Accordatore Online

Sicuramente tutti voi saprete l’importanza di avere uno strumento sempre ben accordato, è la prima cosa che un aspirante chitarrista deve imparare. In questa pagina avete a disposizione un accordatore online con il quale potete verificare se la vostra chitarra è accordata. Vi basterà infatti cliccare su ogni singola corda nel box che vedete qui sotto e confrontarla con quella del vostro strumento. Per i principianti è molto utile questo tipo di accordatore rispetto a quelli classici (dove si attacca il jack della chitarra e vi dice lui se allentare o tirare la corda) per il semplice fatto che con questo metodo sarà il loro orecchio a capire la giusta intonazione e quindi a familiarizzare con le corde a vuoto.




Condividi questo articolo nei tuoi social preferiti:

4 risposte a Accordatore Online

  • riccardo bardaro scrive:

    utilissimo grazie

  • franco scrive:

    se mi aiutate mi piacerebbe ritornare a risunare la chitarra solista dopo lunghi 25 di fermo, dopo questo lungo tempo praticamente mi sono scordato quasi tutte le scale, se mi aiutate ve ne sarei grato.
    Cordiali saluti.
    Proietti Franco

    • Gilmour67 scrive:

      Ciao Franco, sono felice che ti sia rimasta la passione per la chitarra dopo così tanti anni.. è molto bello questo. Se ti studi bene Assoli di Chitarra vedrai che troverai una marea di materiale per riiniziare gli studi. Gude, metodi, risorse utili e tantissimi docenti di chitarra che mettono a disposizione le loro lezioni e tutto rigorosamente gratis. Insomma se segui questo sito verai che ti rimetterai in carreggiata.. per qualsiasi altra cosa magari scrivimi sarò felice di aiutarti se posso…

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>