Ciao amici di Assoli di Chitarre. Oggi volevo farvi conoscere il marchio Stratocasterstyle una grande realtà in ambito di costruzione e assemblaggio di chitarre manufatte di buonissima qualità e dai prezzi ottimi. Sono esenzialmente kit completi di tutto da montare e personalizzare da soli per crearvi da voi il vostro strumento musicale.

Chitarra in kit da montare in stile stratocaster

Il montaggio non richiede particolari conoscenze tecniche ne attrezzature speciali ed è quindi alla portata di tutti. La soddisfazione di aver creato uno strumento da soli alla fine sarà unica. Per questo modello come leggerete dal titolo si è voluto ricalcare lo stile di una chitarra leggendaria cioè la Fender Stratocaster.

Manici chitarra

Come noterete dall’immagine qui sopra il manico lo potrete scegliere voi se se in acero o in palissandro a seconda dei vostri gusti mentre la paletta vi verrà fornita gia forata per le meccaniche ma grezza nella finitura in modo che sarete voi stessi a sagomarla nella forma che più vi garba, questa personalizzazione sarà quel tocco di classe che la renderà più una vostra creatura…

Anche la configurazione dei pickup è vostra scelta tra SSS ( 3 single coil come nella stratocaster tradizionale) o HSH ( con un single coil al centro e 2 humbucker al ponte e al manico). La circuiteria dei pickup è già precablata.

single coil o humbucker

Il corpo è in tiglio come potete vedere dalle immagini qui sotto molto bello alla vista. E’ un legno abbastanza leggero quindi rende la chitarra molto maneggevole e soprattutto non affatica più di tanto le spalle se usata per diverse ore al giorno. Oltre a questo il tiglio e considerato un legno che risponde bene alle medie frequenze e non si impasta e quindi ottimo per i suoni distorti. L’Ibanez adopera questo tipo di legno appunto per queste sue caratteristiche.

Corpo stratocaster in tiglio

Stratocaster in kit

Ottima anche la qualità delle sei meccaniche cromate sigillate e del ponte tremolo whammy bar. La chitarra viene fornita in kit di montaggio completo di tutto e con il corpo non verniciato (è possibile dopo l’acquisto richiedere il servizio di verniciatura che avrà un costo a parte oppure per i creativi consiglio di farsela da se con la tecnica dello SWIRL

Swirl: come verniciare una Chitarra in stile Steve Vai

Per concludere un ottima chitarra in kit a portata di tutte le tasche che va bene sia per il dilettante che deve imparare a suonare che per il chitarrista professionista da usare magari come seconda chitarra (muletto). Questo è il link per chi vuole acquistarla: Stratocaster Style.

Di Gilmour67

Salve, mi chiamo Burattini Paolo e ho creato questo blog perche sono un appassionato di Chitarra. Qualche anno fa avevo un gruppo rock e suonavo la chitarra per le piazze del mio paese ma ora che la band si è sciolta volevo proseguire questa mia passione sul web. Da qui nasce assoli di chitarra che vorrei diventasse un punto di riferimento per tutti i chitarristi del web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *