Impariamo a suonare Stairway To Heaven
Oggi l’amico Antonio Orrico ci insegna a suonare uno dei pezzi più amati dai chitarristi ovvero Stairway To Heaven dei Led Zeppelin. Solo qualche giorno fa ascoltando la mia radio preferita mi ero gasato per il fatto che questa canzone era risultata la numero uno di tutti i tempi dalle votazioni degli ascoltatori. Chi di voi non ha mai provato ad accennarla con la vostra chitarra?? Credo veramente pochi.. per chi ancora non si è mai cimentato lo invito a seguire questo articolo. ;-)
Questa canzone è ricordata per il bellissimo assolo finale di Jimmy Page ma leggendario è anche l’arpeggio iniziale che contraddistingue quasi tutto il brano. Gia avevo scritto un articolo a riguardo dove avevo anche riportato la tab di questo famosissimo arpeggio.
Nel video che troverete a fine articolo Antonio Orrico ci mostra nota per nota come eseguire al meglio questo arpeggio spiegandoci per bene anche la progressione degli accordi che lo compongono. Antonio si sa che è un maestro in tutti i sensi nello spiegare la chitarra e quindi non vi sarà difficile inbracciare la vostra chitarra e seguirlo passo passo ed imparare anche voi Stairway To Heaven.
Non vi resta che cliccare l’immagine qui sotto per far partire il video.

Leggi sotto OCCASIONE DA NON PERDERE per guadagnare con un App
Cari amici di ASSOLI DI CHITARRA oggi vi propongo Yousho, un App gratuita che vi consentirà di guadagnare in svariati modi facendo azioni che fareste ugualmente sul web come semplici ricerche, mettere un "mi piace", acquistare su Amazon o Ebay, dagli acquisti dei tuoi ref e tanto altro ancora. Scaricate l'App e mi ringrazierete. Questo è il link per iscrivervi e scaricare YOUSHO. Se volete saperne di più e soprattutto... guadagnare di più scrivetimi su Facebook o contattatemi su Whatsapp
Questo è il Vstore creato con Yousho dedicato ai miei amati Pink Floyd vi troverete tante chicche e rarità della storica band... Clicca QUI
Dimenticavo di dirvi che potete creare anche voi un Vstore su Yousho e guadagnare non solo dai vostri acquisti ma anche dagli acquisti di altre persone anche se non vostri refferal.
Lascia un commento