Il Blues: La rirmica base – lezione1
Quello che volevo recensirvi oggi è la prima di una serie di lezioni di chitarra sul Blues condotte dai nostri amici Nikko e Mirko gli Skitarristi. Quello che mi ha veramente colpito di questi due ragazzi è l’entusiasmo e la capacità di spiegare in maniera molto semplice ed efficace la musica applicata alla nostra amata chitarra.
In particolare in questa prima lezione vengono illustrate dettagliatamente le 12 battute che contraddistinguono il classico giro Blues, i tre accordi su cui formarlo con relativa spiegazione di come trovarli partendo dall’accordo tonico.
Ma come vengono suddivisi questi 3 accordi sulle 12 battute? Non temete nel video vi verrà spiegato anche questo ma non solo vi mostreranno anche come abbellire il giro aggiungendo una sola nota per accordo e come concludere il giro con un turnaround. La video lezione si conclude con una piccola improvvisazione sulla ritmica appena imparata ma cari principianti non temete perchè vedremo approfondito anche questo argomento nelle prossime lezioni degli Skitarristi. Non vi resta che mandare in play il video qui sotto.
Canale Youtube: Gli Skitarristi
Pagina Facebook: Gli Skitarristi
Leggi sotto OCCASIONE DA NON PERDERE per guadagnare con un App
Cari amici di ASSOLI DI CHITARRA oggi vi propongo Yousho, un App gratuita che vi consentirà di guadagnare in svariati modi facendo azioni che fareste ugualmente sul web come semplici ricerche, mettere un "mi piace", acquistare su Amazon o Ebay, dagli acquisti dei tuoi ref e tanto altro ancora. Scaricate l'App e mi ringrazierete. Questo è il link per iscrivervi e scaricare YOUSHO. Se volete saperne di più e soprattutto... guadagnare di più scrivetimi su Facebook o contattatemi su Whatsapp
Questo è il Vstore creato con Yousho dedicato ai miei amati Pink Floyd vi troverete tante chicche e rarità della storica band... Clicca QUI
Dimenticavo di dirvi che potete creare anche voi un Vstore su Yousho e guadagnare non solo dai vostri acquisti ma anche dagli acquisti di altre persone anche se non vostri refferal.
maestri veramente brasi molto professionali e nello stesso tempo semplici da capire.grazie infinitr
Grazie a te :-)