Assoli di Chitarra è un blog per amanti della chitarra. Vi potete trovare recensioni dei migliori chitarristi e dei loro assoli leggendari, sezioni per imparare a suonare la chitarra con dei veri maestri, guide, spartiti, liuteria, strumenti, amplificatori, effettistica e tantissimo altro materiale tutto rigorosamente gratuito...

Accordi Chitarra

A major


Strumenti utili

Accordatore per Chitarra online

Accordatore online

Chitarra virtuale online

Chitarra virtuale online

Ottimo generatore di Tab per Chitarra

Creare Tab Chitarra online

Prontuario degli accordi per chitarra online

Prontuario degli accordi per chitarra

Metronomo online per esercitarti ad andare a tempo

Metronomo Online

Visualizzatore di accordi e scale

Visualizzatore di accordi e scale

Effetti Chitarra

Lezioni sugli effetti per chitarra e come utilizzarli al meglio

Guida agli effetti per Chitarra

Offerte Amazon

Le migliori offerte Amazon selezionate per voi..
Seguimi su Libero Mobile

Band Emergenti: 373°K

I 373°K sono una rock band nata nel 2009 tra le aule del Dams di Bologna. Con continui cambi di formazione hanno ultimato la loro line-up lo scorso Maggio, con l’abbandono della band di Stefano, chitarra ritmica.

Una quartetto giovane e bizzarro, con la particolarità ed il “rischio”, consapevolmente affrontato, di comporre pezzi propri in Italiano.

Band Emergenti: 373°K

Spiriti Bollenti” è il loro primo album autoprodotto e pubblicato l’anno scorso; ha dato loro la possibilità di farsi conoscere, di portare la loro musica ovunque per l’Italia.

Energetico, frizzante ed allegro apre le danze con “373°Kelvin”, titolo omonimo al nome del gruppo stesso. Con colpi di doppio pedale e riff di chitarra, riesce a coinvolgere anche chi lo ascolti per la prima volta. Questo vuole dimostrare la forza, l’energia che il gruppo ha e che vuole trasmettere al pubblico.

“Sciarpe vintage”, seconda traccia, seguita da  “Comunque vada”, con la quale possiamo immergerci in un concerto Heavy Metal, dimostrano la voglia di volere cercare qualcosa di diverso dallo standard sociale e l’incitazione a lasciarsi attrarre dalle tentazioni.

“Eterno ritorno”: un minuto di solo pianoforte, in cui uno può immaginare, pensare e liberare la mente da ogni singolo pensiero; una specie di “terapia” per rilassarsi. Introduce “Lascia che sia”, pezzo storico della band. Brano che li ha lanciati e ha permesso loro di partecipare a contest, concorsi e ha superato le 10 mila visite su Youtube.

Potrebbe sembrare fuori dallo stereotipo della band, ma al contempo, brano eccezionale.

“La vita è mia” è il brano della liberazione, della voglia di evadere, di divertirsi… “Forse esagero, ma la vita è mia” è la chiara dimostrazione di ciò che vogliono trasmetterci in tutto il testo.

E con “30….” e i il suo ritmo blues che non bisogna esitare ad alzarsi in piedi e ballarla a più non posso, come in “Sesso, alcol e rock’n’roll”, non presente sul disco.

Ci avviciniamo alla fine ed incontriamo “Il paradiso insieme a te”, con un intro di basso ed una sonorità che si ripete per tutta la canzone, ha un testo profondo e poetico. Un incentivo a lottare nella vita per riuscire a poter realizzare quelli che sono i propri sogni.

sangue rock 373k

In conclusione “Dentro di te”, una chiara dimostrazione d’amore.

Brano eccezionale: dimostra le grandi capacità, potenzialità, la voglia di crescere e di maturare che Tia, Vince, Rocco e Wolf hanno.

Questo album è una dimostrazione esplicita dell’Amore che questi ragazzi hanno per la Musica, in particolare per il Rock di casa nostra, come Litfiba, Ritmo Tribale, Ligabue, Negrita e Timoria.

I ragazzi sanno intrattenere e coinvolgere chiunque si trovino davanti; facendoci ballare come in un dejavù negli anni ’50 con brillantina e Rockabilly, issare gli accendini a tempo di pianoforte e scatenare in headbanging! Un mix vario che permette ai ragazzi di piacere ad un pubblico molto amplio.

Con la nuova formazione sta iniziando ad assumere, però, l’aspetto di una band che viaggia verso il pop-rock.

Nel corso di questo anno i ragazzi si sono dati da fare componendo altri fantastici brani, in attesa di sentirli presto su un nuovo cd firmato “373°K”, vi lascio il link per poter scaricare il loro album: http://www.373k.it/cd.php

Altrimenti lo potrete trovare venendo ai loro concerti, potrete anche acquistare ad un prezzo davvero modesto la loro t-shirt.

E se ne avete la possibilità e volete passare una serata a base di Rock’n’Roll nostrano, non mancate l’1 Dicembre al Driver cafè di Fombio (LO).

Stay tuned and listen to 373°K!!

Federica Vanelli

Qui sotto un assaggio degli 373°K nel bellissimo video fatto in casa di “Lascia che sia”:

Una risposta a Band Emergenti: 373°K

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscrizione alla Newsletter


Nome:
E-mail:
Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati personali e presto il consenso.

-----------------------------------------

Chi è iscritto alla Newsletter può entrare da questo bottone nell'area riservata e scaricare le risorse gratuite dedicate ai chitarristi

-----------------------------------------

Consigli per gli acquisti

Troverete i migliori sconti di Amazon su strumenti musicali ed accessori filtrati per rapporto qualità/prezzo
Prezzi scontati su chitarre e accessori su Amazon

Kit Costruzione Chitarre e Bassi

Kit chitarre e bassi

Impara a Suonare la Chitarra

Qui sotto troverete tantissime lezioni di chitarra gratuite offerte dai migliori docenti amici di Assoli di chitarra..

Lezioni di chitarra gratuite

Sezione il Sound di David Gilmour

Il sound di David Gilmour

Amplificatori ed Effetti

La Liuteria Elettrica

Come costruirsi una Chitarra

Come costruirsi una chitarra da soli

Sezione Guitar Licks

Sezione Guitar Licks per improvvisare con la chitarra

Sezione Elettronica e Chitarra

Sezione Elettronica e Chitarra fai da te

Sezione Band Emergenti

Sezione Band Emergenti, segnala la tua Band

Segui Assoli di Chitarra sui Social

Seguici o contattaci su FacebookSeguici o contattaci su TwitterSeguici o contattaci su MyspaceSeguici o contattaci su Google plusSeguici tramite RSS

Guida al Setup della Chitarra

Setup Chitatta